Pescara. Arrestato due volte in due mesi lo specialista del box auto: dopo aver rubato una Mercedes in un garage in via Fiume, è stato trovato al volante di un’altra auto rubata sulla Tiburtina.
Specialista per definizione, anzi, autodefinizione. Non ha esitato a definirsi da solo lo “specialista del box auto” Francesco Stante, 29enne pescarese specializzato nel furto di automobili parcheggiate in garage. Lo scorso 28 marzo era stato arrestato per aver forzato la porta basculante del box di un condominio di via Fiume ed essersi portato via una Mercedes Ml 320, con tutte le 14 latte di olio trovate a bordo.
Quell’arresto in flagrante gli era costato il provvedimento restrittivo dell’obbligo di firma, ma tra una presentazione e l’altra in caserma, evidentemente, ha continuato la sua opera da specialista.
Sabato scorso, alle 6 di mattina, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile lo hanno fermato sulla Tiburtina alla guida di una macchina risultata rubata di fresco da un garage di via Raffaello Sanzio.
Scattato, quindi, il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, oggi il Giudice di Pescara ha disposto l’inasprimento della pena prenotando, per lui, una cella dietro le sbarre del carcere di San Donato. Un box che difficilmente si può forzare.