Pescara. Lo recuperano in strada e lo adottano per una sera: è stata una pattuglia della Mobile a portare il piccolo cagnolino sperduto in Questura. Ad accoglierlo c’erano gli agenti a quattro zampe.
Brutta zona, quella della Pineta, da frequentare di notte, anche per un cane. Sarà stato questo il pensiero che ha attraversato la mente di un cittadino che ieri ha notato un piccolo cane nero e marrone senza collare mentre si aggirava per le strade frequentate da prostitute e tossicodipendenti. Quindi ha chiamato il 113, trovando la sensibilità di una pattuglia della squadra Mobile, subito intervenuta sul posto.
I poliziotti hanno raccolto il cane e lo hanno trasportato in questura, ma anzichè in camera di sicurezza, il cagnolino è stato messo nel recinto di Jasso e Poppy, due agenti a quattro zampe della squadra cinofila, che lo hanno coccolato e scaldato durante la notte, mentre gli agenti lo hanno accudito e rifocillato.
Questa mattina, poi, l’anonimo cagnolino di cui non si conosce il proprietario è stato sistemato nel canile Dog Village di Montesilvano, dove ha trovato del personale in grado di prendersi di cura di lui.