Collecorvino. Pensava di essere riuscito a truffare un imprenditore di Collecorvino per l’acquisto di una macchinetta fotografica avvenuto on line, ma i carabinieri lo hanno incastrato, con l’aiuto della vittima e lo hanno arrestato.
Si tratta di Edoardo Di Rosa, 27 anni, di Pescara mentre la persona raggirata è un imprenditore di 50 anni di Collecorvino che ha messo in vendita su un sito internet una macchina fotografica, completa di accessori, che vale 1.600 euro.
Un acquirente si è fatto avanti e, dopo gli accordi, ha effettuato il versamento del dovuto tramite PayPal su un conto corrente. L’imprenditore ha ricevuto subito dopo una mail da PayPal in cui veniva avvisato che la transazione poteva non essere regolare, e così ha scoperto che la somma inizialmente accreditata era stata poi ritirata.
Il 50enne si è rivolto ai carabinieri di Collecorvino che hanno scoperto che l’accredito era partito da un medico di Novi di Modena ma lui, sentito dai carabinieri, ha detto di non saperne nulla. Si è capito così che che si trattava di una truffa per cui i militari dell’Arma, diretti dal maresciallo D’Orta e coordinati dal capitano Marinelli della compagnia di Montesilvano, hanno organizzato un appuntamento all’uscita dell’autostrada, a Citta’ Sant’Angelo, per stanare il truffatore. Di Rosa si è presentato e ha avuto la macchina fotografica dall’imprenditore. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno fermato con il borsone appena prelevato e arrestato.