Tocco da Casauria. Un orologio digitale che segna ora, data e temperatura è stato installato in piazza Enrico Berlinguer a Tocco da Casauria.
Donato dalla Banca di Credito Cooperativo, l’orologio è stato collocato all’ingresso del centro storico in una zona percorsa quotidianamente da pedoni e veicoli su proposta di un gruppo di pensionati, i factotum del centro storico, capitanato da Paride Sticca, che si era già occupato della risistemazione dell’ingranaggio dell’antica torre dell’orologio.
“Si tratta di uno strumento utile di cui già da tempo molti concittadini avevano fatto richiesta – ha spiegato il primo cittadino Luciano Lattanzio –. Ringrazio tutti i laboriosi componenti di questo gruppo di over 65 di Tocco da Casauria, nella vita lavorativa impiegati, sarti, docenti, elettricisti, meccanici, che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità e dell’Amministrazione le loro professionalità e la loro voglia di fare qualcosa per gli altri e che in passato si sono fatti carico di verniciare le panchine di piazza Carlo da Tocco e si sono presi cura di aiuole e fiori del centro storico”.
Capitanata da Paride Sticca, la formazione di volenterosi è composta da Camillo Sticca, Domenico Taglieri, Amedeo Di Giulio, Edoardo Smarrelli, Amedea Arcangeli ed altri amici che frequentano il centro storico, convinti che “tutti, quando possibile, dovrebbero rendersi utili, cominciando dal rispetto e dalla cura degli spazi comuni”.