Le fiamme gialle hanno individuato, così, all’interno di un condominio, presenza di cittadini africani in possesso di sostanze stupefacenti. Dopo la telefonata di denuncia, i militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria di Pescara hanno avviato immediatamente l’investigazione e, dopo aver acquisito fondati elementi di riscontro e verificato la presenza dei soggetti, hanno perquisito l’appartamento.
E’ stata, quindi, rinvenuta, occultata in uno zainetto, marijuana pari a circa 100 grammi, nonché un bilancino e materiale da confezionamento, il cui possesso è stato ricondotto ad un cittadino senegalese di 34 anni. L’extracomunitario, con a carico precedenti specifici in materia di stupefacenti, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Lo stupefacente, immesso sul mercato avrebbe fruttato più di 200 dosi. L’attività di servizio testimonia la crescente fiducia dei cittadini e come, a fronte della collaborazione degli stessi, la risposta delle Fiamme Gialle sia stata prontamente indirizzata alla repressione dei fatti denunciati.