Pescara, via Silone illuminata a giorno come misura antiprostituzione

prostitutePescara. Via Silone a Pescara illuminata a giorno come ulteriore misura anti-prostituzione. A partire da questa sera l’asse viario alle spalle di via Scarfoglio e della Riserva naturale dannunziana sarà illuminato da 5 fari che sostanzialmente elimineranno ogni possibile angolo di buio lungo la strada, solitamente utilizzata dalle prostitute come denunciato dai residenti della zona.

Lo ha annunciato il capogruppo Pdl al Comune di Pescara Armando Foschi, Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio, ufficializzando il provvedimento.

“Siamo partiti con il potenziamento della rete delle telecamere su mezza città – commenta in merito – poi con le ordinanze tese a scoraggiare il fenomeno del meretricio, prevedendo sanzioni contro gli automobilisti che, durante il proprio viaggio, determinano rallentamenti alla viabilità fermandosi in atteggiamenti inequivocabili ai bordi dei marciapiedi, determinando anche potenziali situazioni di rischio sul traffico. E le multe ci sono, così come ci sono anche i controlli e i blitz effettuati a ripetizione da tutte le Forze dell’Ordine”.

Sono state poi adottate misure specifiche in via Pantini, altra strada a rischio prostituzione, dove è stato istituito il divieto di accesso dalle 20 alle 7 del mattino per tutti gli automobilisti, fatta eccezione per i residenti della strada. “Ora l’allarme sociale sembra essersi spostato in via Silone, la strada che collega via Scarfoglio con via della Bonifica, alle spalle della Riserva Naturale dannunziana – continua Foschi -, dove il traffico del meretricio è senza dubbio favorito e agevolato dalla situazione di particolare isolamento della strada e dal buio. A questo punto, seguendo anche le indicazioni della Polizia municipale, abbiamo deciso di illuminare a giorno l’asse viario dove, attraverso Pescara Gas, abbiamo installato addirittura 5 fari che da questa sera garantiranno la luce in ogni angolo della strada, eliminando qualunque possibile anfratto buio. La presenza degli impianti di illuminazione agevoleranno anche i controlli delle Forze dell’Ordine, a partire dalla Polizia municipale, e comunque nelle prossime ore sperimenteremo la funzionalità della misura adottata, mentre verranno contestualmente potenziati i controlli”.

Gestione cookie