‘Territorio Casauriense: strategie e progetti’, seminario a Torre de’ Passeri

torredepasseriTorre de’ Passeri. Si parlerà di riqualificazione urbana e prospettive di espansione per i piccoli centri del pescarese nel corso del seminario “Territorio Casauriense: strategie e progetti”, in programma nella sala consiliare del Municipio di Torre de’ Passeri sabato alle ore 11.

Nel corso dell’incontro, promosso dal Comune, gli studenti del corso di progettazione urbanistica del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università de L’Aquila riferiranno su alcuni casi di studio che interessano  proprio i Comuni di Torre de’ Passeri, Tocco da Casauria e Bolognano, portando all’attenzione degli amministratori, dei tecnici e della cittadinanza le proposte progettuali strategiche per il rilancio socio-economico e la valorizzazione del sistema territoriale Casauriense, a partire dalle potenzialità di ciascun Comune.

Al termine della presentazione, a cui prenderanno parte alcuni docenti dell’ateneo aquilano che hanno seguito i progetti dei loro studenti, è prevista una tavola rotonda a cui saranno invitati a partecipare tutti amministratori e gli intervenuti.

Impostazioni privacy