Pescara, in fiamme il palazzo di Piazza Salotto VIDEO

Pescara. Incendio, nel pomeriggio, in piazza Salotto, piazza principale del centro di Pescara.

Le fiamme, d’improvviso, sono partite al secondo piano del palazzo che, facendo angolo con Palazzo Arlecchino, incornicia la piazza.

Si tratta del palazzo che sorregge l’orologio e il termometro digitale che fanno storicamente da scenario alla piazza da decenni.

Le lingue di fuoco, è il successivo intervento dei vigili del fuoco con l’autoscala e gli idranti, hanno catalizzato l’attenzione delle tante persone che, tra passeggio e shopping, affollano la piazza il sabato pomeriggio. In programma, proprio in quei momenti, la cerimonia per l’accensione delle luminarie per le strade del centro. Proprio in piazza Salotto è stato acceso, a pochi metri dal rogo, il tradizionale albero di Natale.

All’origine del rogo, stando ad una primissima ricostruzione, ci sarebbe un corto circuito delle illuminazioni di Natale. Tratte in salvo da Polizia e Vigili del Fuoco diverse persone che erano nel palazzo. Ci sarebbero alcuni intossicati, secondo quanto riferiscono alla centrale operativa del 118. Sul posto ci sono Vigili del Fuoco, 118 e Polizia.

 

[mom_video type=”youtube” id=”ZqxYrxsJ4ag”]

 

Impostazioni privacy