Tragedia a Montesilvano: anziana travolta e uccisa da un mezzo pesante

viacroce_montesilvanoMontesilvano. Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Montesilvano, dove una donna, Maria Teresa Di Francesco, 70 anni, è stata travolta e uccisa di un autoarticolato che percorreva via Benedetto Croce.

La donna stava attraversando la strada in compagnia del figlio, quando all’improvviso il mezzo pesante l’ha presa in pieno e per lei non c’è stato nulla da fare. Non sono serviti, infatti, i soccorsi dei medici del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul colpo. Il figlio, sotto shock, è stato trasferito in ospedale a Pescara. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che si stanno occupando dei rilievi, mentre la regolazione del traffico è affidata agli agenti della Municipale.

TRAVOLTA SULLE STRISCE. Stando alla ricostruzione dei carabinieri di Montesilvano, la donna, vedova e pensionata, stava attraversando la strada quando è stata investita dall’autoarticolato condotto da M.C., un uomo di 45 anni di Montesilvano, che si spostava in direzione Montesilvano Pescara, poco prima del semaforo di via Adige. La donna e’ rimasta agganciata con il giubbino al mezzo pesante e il corpo e’ stato trascinato sotto l’autoarticolato per alcuni metri. Per lei non c’e’ stato scampo: e’ morta a seguito dello schiacchiamento. E’ possibile, per i carabinieri, che la donna non si sia accorta in tempo dell’autoarticolato, considerato che e’ rimasta agganciata non all’estremita’ del mezzo pesante ma a meta’, e non si esclude che fosse parzialmente girata ma su questi aspetti la ricostruzione non e’ ancora definitiva. Il figlio aveva gia’ attraversato la strada. Erano, a quanto pare, in prossimita’ delle strisce, sempre stando ad una prima ricostruzione dei carabinieri. Il conducente e’ stato sottoposto a test alcolemico, risultato pari a zero. La salma e’ stata trasportata in obitorio ed e’ gia’ stata riconsegnata ai familiari.

Impostazioni privacy