“Ringrazio il ministro Lotti per aver accettato il nostro invito a venire in Abruzzo. Sarà l’occasione per mettere sotto i riflettori strutture di eccellenza del calcio regionale”.
Il presidente Luciano D’Alfonso annuncia così l’arrivo del ministro dello Sport Luca Lotti, che domani farà una doppia tappa in Abruzzo.
Alle ore 11 Lotti verrà accolto nella sala giunta del Comune di Pescara dal presidente D’Alfonso, dal sindaco Marco Alessandrini, dal prefetto Francesco Provolo, dal presidente della Provincia Antonio Di Marco, dal presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro, dall’assessore regionale allo sport Silvio Paolucci e dal presidente della Delfino Pescara Daniele Sebastiani. A seguire verrà presentato il progetto del nuovo stadio di Pescara.
Alle 15,30 il ministro sarà a Lettomanoppello dove inaugurerà lo stadio comunale “Giuliano Di Pietrantonio”. Dopo il taglio del nastro vi saranno i saluti del sindaco Giuseppe Esposito, del presidente D’Alfonso e del ministro Lotti. Infine avrà luogo la consegna di tre targhe al merito sportivo a tre figure che hanno portato il nome dell’Abruzzo a livello nazionale e internazionale: Vincenzo Marinelli (dirigente nazionale Under 21), Alberico Di Cecco (maratoneta) e Gabriele Gravina (presidente della Lega Pro).