Domenica 3 settembre, infatti, don Fernando Pallini sarà accolto dalla parrocchia di Sant’Antonio, al centro della città, nella celebrazione delle 20.30 presieduta dallo stesso arcivescovo. Don Nando sarà affiancato nella nuova esperienza da don Nazzareno Romano, vicario parrocchiale e sarà sostituito da don Enrico D’Antonio. Don Enrico, proveniente dalla vicina diocesi di Chieti-Vasto, raggiungerà la parrocchia Santa Lucia, in via Tirino, a Pescara, martedì 5 settembre nella Santa Messa prevista alle 18.30.
Domenica 10 settembre, invece, sarà la volta di don Antonio Del Casale che da Montesilvano si trasferirà a Pescara, nella parrocchia del Santissimo Crocifisso. Ingresso alle 19.
«L’avvicendamento di un parroco – spiega don Nando – è sempre un momento difficile per la comunità parrocchiale e per il sacerdote, ma è, altresì, una scelta necessaria per il religioso e la comunità stessa. È il momento del bilancio e della verifica del servizio svolto e, di conseguenza è il momento in cui sei chiamato a ripensarti come prete. È il momento che ti permette di porre lo sguardo sull’essenziale perché continui ad amare tutti e a tutti permetti di amarti, ancorando questo amore relazionale a Cristo».