Collecorvino. I carabinieri di Collecorvino, diretti dal maresciallo Francesco D’Orta e coordinati dalla Compagnia di Montesilvano, hanno scoperto una piantagione di canapa indiana, con piante alte fino a tre metri, ed hanno arrestato una uomo che la stava coltivando.
La scoperta è avvenuta da una segnalazione di un contadino del posto che ha notato movimenti in un terreno vicino al fiume Tavo. Giunti sul posto, dopo una lunga camminata tra la vegetazione, i militari dell’Arma hanno scoperto un uomo intento a zappare il terreno.
Si tratta di Giancarlo Marchegiani, 55enne di Cappelle sul Tavo. Immediatamente i militari hanno provveduto a bloccare e identificare l’uomo, riconoscendo subito che si trattava di una piantagione di canapa indiana composta di circa 130 piante, tutte giunte a maturazione e pronte per la raccolta della marijuana. L’uomo, a quel punto, è stato arrestato per il reato di produzione e coltivazione di stupefacente.
La successiva perquisizione a casa ha permesso di rinvenire un fucile a canne mozze carico, risultato rubato nel 1993 a Sambuceto, e altre quattro cartucce di cui tre a palla unica. Pertanto dovrà rispondere anche di ricettazione, possesso e modifica di armi. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.