Pescara. Una situazione di estremo degrado che si protrae ormai da molto tempo. Questa la segnalazione che alcuni residenti di via Misticoni, a poca distanza dalla stazione di Porta Nuova, hanno inoltrato al consigliere comunale Massimiliano Pignoli.
“I residenti”, riferisce Pignoli, “lamentano la presenza costante, soprattutto negli orari del pranzo e della cena, di tossicodipendenti ed extracomunitari, che proverrebbero dalla non distante Caritas e dall’adiacente centro commerciale, che dopo aver bevuto alcolici di vario tipo sostano in piazza D’Angelosante e nei pressi di via Misticoni causando degrado e sporcizia con urina e scritte sui muri con le bombolette. Molti residenti hanno ormai timore a uscire di casa con i bambini e sperano che possano esserci controlli continui da parte delle forze dell’ordine”.
Pignoli ha così deciso di scrivere una lettera indirizzata a prefetto, questore, comando provinciale dei carabinieri e al sindaco con la quale spiega come “per i condomini della zona e l’utenza relativa agli esercizi commerciali presenti questa situazione è diventata insostenibile, pertanto si richiede un intervento efficace degli organi di competenza per porre fine a questo degrado. Situazione molto simile è anche quella che mi segnalano nei pressi del supermercato Eurospin di via Lago di Campotosto dove le persone hanno paura ad andare a fare la spesa per la presenza di questi soggetti a tutte le ore del giorno”.