Pescara. Altro lutto nel club biancazzurro: è morto oggi Davide Fedele, ex vicepresidente del Pescara degli anni ’90. Un male incurabile lo ha stroncato a 59 anni.
E’ stato stroncato da un male incurabile a 59 anni Davide Fedele, ex vicepresidente del Pescara e membro della famiglia che all’inizio degli anni Novanta ha gestito il Pescara Calcio in serie B. Davide Fedele è stato vice presidente del club biancazzurro nella stagione 1990-1991 quando il fratello Franco era presidente e l’altro fratello Aldo era amministratore delegato. La famiglia Fedele, nota nell’imprenditoria locale per aver fondato la società Ilca Carni, gettò le basi per il ritorno a Pescara di Pietro Scibilia e per il rilancio del club in Serie A.
“Con i fratelli Fedele sono tornata in biancazzurro”, ha ricordato il team Manager Zucchini, “dando dal sito internet della squadra il cordoglio della Società ai famigliari, “Quando c’era Mazzone come allenatore mi hanno voluto come secondo. Di Davide ho un bellissimo ricordo: era il più giovane dei fratelli, simpatico, scherzoso e amante del calcio. A lui piaceva trascorrere il tempo con noi, con la squadra e lo staff. Un uomo combattivo e dinamico che ha sempre mantenuto contatti con tutti. Fino a qualche tempo fa ci seguiva anche in trasferta. Sono veramente addolorato”.
I funerali di Fedele si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di Stella Maris a Pescara
Daniele Galli