Spoltore. Sarà inaugurata domani mattina a Caprara la struttura polifunzionale realizzata dove un tempo c’erano gli spogliatoi, mai entrati effettivamente in uso, del campo sportivo.
L’appuntamento è alle ore 12, nel parco di Villa Acerbo, con il sindaco Luciano Di Lorito e l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Mancini. Partecipano gli alunni della scuola elementare di Caprara e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Bruno D’Anteo.
La struttura polifunzionale è il punto di partenza per dare vita a una nuova area ricreativa che dia la sensazione di trovarsi in montagna: “un punto in mezzo al verde” spiega l’assessore Mancini. “Per il futuro la mia idea è organizzare qualche punto fuoco: in quell’area si scorge sia il Gran Sasso sia la Majella, c’è un parco di due ettari, il campo sportivo. Potrebbe attrarre persone dai comuni vicini, come in effetti già accade in qualche occasione, per una gita fuori porta senza allontanarsi effettivamente dai centri urbani”.
Lo spazio può essere sfruttato come punto d’appoggio per eventi, incontri, feste, compleanni: intorno c’è un percorso vita da completare e valorizzare, ovviamente in funzione alle risorse disponibili. Sono stati investiti più di 100.000 €, considerando anche la realizzazione della strada d’accesso. Tra le idee c’è quella di disegnare un percorso sfruttando l’erba alta, tagliandola solo dove serve per indicare il passaggio o per rappresentare dall’alto un disegno. In un primo periodo per eventuali prenotazioni, necessarie per utilizzare la struttura polifunzionale, bisognerà rivolgersi in Comune: dopo l’avviso pubblico la struttura sarà affidata in gestione.