Pescara. Ieri pomeriggio, in via Monte Sirente, un anziano è stato raggirato da un uomo che, spacciandosi per un tuttofare chiamato dal condominio per una perdita d’acqua segnalata all’interno dell’appartamento dell’ottantasettenne, si è fatto aprire il portone e la porta di casa.
Una volta entrato all’interno dell’abitazione, lo ha invitato ad aprire il rubinetto dell’acqua del bidet, facendogli notare alcune macchie d’ acqua sul pavimento. Poi il malvivente, con la scusa di verificare il numero di serie di una banconota da 100 euro, si è fatto mostrare dall’anziano tutte le banconote in suo possesso, circa 500 euro. Il denaro è stato sottratto dal finto idraulico dopo aver distratto l’anziano facendolo ritornare in bagno a verificare la perdita, assicurandosi la fuga quando l’ottantasettenne si è allontanato per controllare il contatore.
La Polizia invita ancora una volta i cittadini, specialmente gli anziani, a non fidarsi di persone che non conoscono, ma di avvisare immediatamente parenti o vicini di casa fidati o, comunque, chiamare il 113 nel caso in cui persone sconosciute chiedano, per qualsiasi motivo, di entrare in casa.