Montesilvano. Erogato dalla Regione il contributo per l’affitto della palestra ai ragazzi del liceo D’Ascanio, che non hanno una struttura dove poter svolgere le ore di Educazione fisica.
La somma erogata dalla Regione per tamponare il problema almeno per quest’anno scolastico è pari a 20 mila euro; con una nota stampa, studenti e genitori esprimono il loro ringraziamento:
“I rappresentanti degli studenti e dei genitori del Liceo Scientifico D’Ascanio di Montesilvano ringraziano, a nome di tutta la comunità scolastica, il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, la Giunta Regionale e il Consiglio Regionale, per il generoso e graditissimo contributo di € 20.000,00 erogato al Liceo per poter risolvere, almeno per quest’anno, il problema della mancanza di una struttura idonea alle attività curriculari di educazione fisica”.
“La vostra generosità ci dimostra quanto le Istituzioni locali, e in questo caso particolarmente la Regione, siano vicine alle problematiche e alle esigenze delle scuole e delle istituzioni che coinvolgono i giovani. – Affermano gli studenti e i genitori – Questa, a nostro parere, è una delle iniziative che dimostrano gli investimenti della Regione sui giovani e sul diritto allo studio, tanto dibattuto in questo periodo”.
“Un doveroso ringraziamento va, inoltre: al presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco che, interessatosi direttamente alla problematica del Liceo, ha posto le basi all’aiuto che la Regione ha concesso.; alla dirigente scolastica, Natalina Ciacio, che in questi anni ha lottato con tenacia affinché la scuola non venisse lasciata sola a risolvere gli spiacevoli disagi recati dalla mancanza della palestra”.
“Siamo convinti che l’aiuto della Regione sia solo l’inizio di una rinnovata attenzione delle Istituzioni per il Liceo D’Ascanio, al fine di rendere ancor più prestigiosa una realtà come la nostra scuola che sta crescendo negli ultimi anni sia in termini di nuovi iscritti, sia in ambito culturale, distinguendosi con numerosi riconoscimenti e menzioni speciali.”