Confindustria Pescara: il progetto Siin per gli scambi tra Europa e Canada

Pescara. Consolidare un “ponte relazionale” tra il Canada e l’Abruzzo, è questo l’obiettivo dell’incontro formativo gratuito che si terrà domani,dalle 17:30 alle 18:30, nell’ambito del progetto “SIIN”, promosso dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara.

 Il Presidente della sezione Alessandro Addari aprirà i lavori delineando il recente accordo CETA – “Comprehensive Economic and Trade Agreement” tra Unione Europea e Canada, che porterà ad una crescita stimata dell’interscambio bilaterale di beni e servizi del 22,9%, tra gli effetti previsti anche l’abolizione pressoché totale dei dazi doganali e l’apertura degli appalti pubblici alle imprese europee.

 A seguire il delegato del progetto “SIIN” Danilo Esposito introdurrà l’intervento di Ruggiera Sarcina, Business development della Camera di Commercio Italiana in Canada.

 La Dottoressa Sarcina presenterà le opportunità del mercato canadese e illustrerà ai presenti i servizi offerti alle imprese dalla CCIC che opera sia per i settori tradizionali del made in Italy – agroalimentare, filiera casa, moda, meccanica – sia per i settori high tech a maggiore potenzialità di integrazione e scambio con l’Italia: ICT, life sciences, aerospazio, green technologies ecc…; a seguire si aprirà la fase delle domande e risposte.

Sarà presente all’incontro anche il Presidente della Consulta Regionale Servizi Innovativi, Lino Olivastri.

Impostazioni privacy