Pescara. Aeroporto di Pescara senza indicazioni stradali. È la denuncia di Lega Nord Abruzzo, che porta all’attenzione un problema non di poco conto “se si pensa – come sottolinea il direttivo di Pescara – che i fruitori dell’aroporto non sono necessariamente pescaresi doc”.
A mancare totalmente le indicazioni sia sull’A14 sia sull’A25, per non parlare dell’asse attrezzato dove esisterebbe solo un piccolo cartello, in curva, senza alcuna indicazione precedente a questo.
“Si coglie l’occasione – si legge nella nota – per sollecitare, inoltre, l’istallazione di cartelli all’ingresso di Pescara provenendo dall’asse attrezzato in cui si differenzi Pescara Nord da Pescara Sud considerando che tale criterio è solitamente adottato nelle indicazioni stradali. Ancora. Si chiede di corregge il cartello con l’indicazione Piazza Italia in quanto chi scende dalla rampa, provenienza monti, e non trova ulteriori indicazioni, tende ovviamente a proseguire dritto finendo a Piazza della Marina. Pensare, come fanno gli amministratori locali, che queste cose siano scontate è puro e semplice provincialismo. Secondo la Lega Nord Abruzzo, anche con questi piccoli accorgimenti, si contribuisce alla crescita turistica, economica e civile della nostra regione”.