Pescara, al via la rivoluzione della sosta in centro

fiorilliPescara. Ampliamento dell’isola pedonale in piazza Sacro Cuore, 400 posti auto gratuiti riservati ai residenti delle vie del centro nell’area di risulta e stop alla sosta a pagamento in piazza Muzii dove i non residenti potranno lasciare l’auto gratis per 60 minuti con disco orario.

Scatta la rivoluzione della sosta nelle vie del centro di Pescara con il duplice obiettivo di agevolare da un lato i residenti delle Zone a traffico limitato del quartiere e favorire il turn over tra i fruitori delle attività commerciali del quartiere, a costo zero per l’automobilista. Le nuove misure sono già state approvate in giunta ed entreranno in vigore entro e non oltre il prossimo 15 febbraio, per dare agli uffici il tempo necessario per il rifacimento della segnaletica stradale. A tal proposito lunedì prossimo si svolgerà una riunione tecnica per programmare gli interventi propedeutici all’attuazione del provvedimento. Nel frattempo sono state prorogate sino al prossimo 15 febbraio tutte le autorizzazioni per la sosta gratuita rilasciate nel 2011 per concedere ai titolari, ma anche agli uffici comunali, il tempo necessario per i rinnovi. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli che ha ufficializzato il contenuto della delibera approvata in giunta e che determinerà importanti novità nella sosta nelle vie centrali.

“Siamo certi” ha commentato Fiorilli “che la nuova disciplina garantirà una maggiore rotazione nella sosta del centro, specie dal punto di vista commerciale, senza scontentare i residenti i quali ora disporranno anche di posti auto sulle aree di risulta per essere certi di poter parcheggiare la vettura vicino casa”.

Impostazioni privacy