Pescara. Procede da giorni l’opera di rimozione dalla riviera di Pescara dei detriti che si sono accumulati sulla spiaggia dopo il maltempo e le mareggiate delle scorse settimane.
Si tratta perlopiù di tronchi, legno, rami e altri materiali prettamente connessi all’attività di pesca restituiti dal mare e trascinati dal fiume con le ondate di piena.
“Attiva” sta provvedendo a rimuovere tali accumuli con la collaborazione degli Stabilimenti Balneari, che”, spiega il consigliere comunale delegato al Mare, Riccardo Padovano, “da giorni stanno raggruppando i rifiuti nelle rispettive Concessioni, affinché la raccolta e lo smaltimento possano procedere più speditamente e la spiaggia riacquistare non solo il suo decoro, ma anche l’accessibilità piena per quanti la vivono anche d’inverno. Grazie ad “Attiva” ed agli Operatori Balneari tutti che si stanno prodigando per quest’opera di bonifica che si ripete ogni volta che le mareggiate portano sulla battigia detriti, si restituirà alla Città di Pescara una delle sue più amate passeggiate a contatto con il mare”.