Città Sant’Angelo, incendio capannone Terra Verde. Sindaco chiede intervento Canadair

vigili_del_fuocoCittà Sant’Angelo. Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato nella notte tra sabato e domenica nel capannone industriale di Terra Verde di Città Sant’Angelo.

Sebbene circoscritte, le fiamme hanno infatti continuato ad ardere anche per tutta la giornata di ieri. Il sindaco Gabriele Florindi si è pertanto rivolto alla Protezione Civile per richiedere l’intervento dei Canadair.

“I vigili del fuoco – spiega infatti il primo cittadino – sono a lavoro dalla notte tra sabato e domenica e hanno attinto l’acqua sia dalle prese del Consorzio di bonifica che negli invasi antincendio dei centri commerciali e delle attività che si trovano in zona, che si sono rivelati fondamentali in queste ore. L’incendio ha messo in evidenza però che esiste un problema legato alla scarsa pressione dei punti di attingimento del Consorzio di bonifica, che comunque ha garantito massima disponibilità, ma al momento le riserve sono state svuotate e si avverte la necessità di altre prese d’acqua per cui è indispensabile l’intervento dei Canadair che mirino direttamente al capannone, dove il rogo è ancora in corso”.

Questa mattina intanto è arrivato nella zona anche il corpo forestale dello Stato.

Gestione cookie