Montesilvano. Hanno preso il via i lavori dell’ampliamento e la riqualificazione del comando della Polizia Municipale di Palazzo Baldoni a Montesilvano. Ad eseguire l’intervento la ditta Point Costruzioni Srl di Poggio San Vittorino, in provincia di Teramo, che dovrà occuparsi della riorganizzazione degli ambienti di circa 200 metri quadrati, che sono stati sede, fino alla scorsa settimana, degli uffici comunali della Politica della casa, trasferitisi al momento al terzo piano del Palazzo di Città in piazza Diaz e dei locali di rimessaggio degli automezzi comunali.
Il costo dei lavori è di 280mila euro: dovranno essere ultimati in 150 giorni.
“Da tempo il comando dei vigili urbani – spiega il sindaco Cordoma – attendeva la riqualificazione dei propri locali visto che erano diventati troppo stretti per sostenere le varie attività, in seguito anche all’ampliamento della pianta organica e alle esigenze della città in continua crescita. L’edificio quindi sarà distribuito su due livelli e servirà per l’armeria e per ospitare la sala operativa del sistema di videosorveglianza. Infine con la nuova struttura cadrà finalmente l’ultima importante barriera architettonica del palazzo comunale, visto che anche i disabili potranno accedervi”.