Pescara. Ha cercato di disfarsi di un piccolo involucro di plastica termosaldata che conservava nella tasca dei pantaloni, gettandolo a terra, per poi darsi alla fuga a piedi. Un giovane pescarese di 25 anni, Andrea Clivio, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato ieri dalla Squadra Volante di Pescara.
Gli agenti lo avevano fermato per un normale controllo, mentre percorreva, a bordo di uno scooter e in compagnia di una donna, le strade del quartiere Rancitelli. L’uomo ha reagito dandosi alla fuga, durante la quale ha cercato di disfarsi anche di un ovetto in plastica. Mentre uno degli agenti recuperava gli oggetti, l’altro inseguiva a piedi il ragazzo per circa cinquanta metri e, nel momento in cui è stato raggiunto, lo stesso ha cominciato ad opporre resistenza per cercare di eludere i controlli.
Nell’ovetto di plastica recuperato vi erano altri due involucri termosaldati: tutte le palline contenevano cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare un ulteriore involucro, contenente 13 grammi di marijuana, destinata allo spaccio.
Al termine dei controlli il giovane è stato arrestato per il reato di resistenza, violenza e lesioni a Pubblico ufficiale, oltre ad essere dunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.