Montesilvano, allerta per l’esondazione del fiume Saline FOTO-VIDEO

Montesilvano. Mentre il fiume Pescara è già uscito dagli argini nella notte, a Montesilvano il fiume Saline è in stato di pre-allerta dalla notte, ma in alcuni punti è già esondato.

L’acqua è straripata nelle zone più tipicamente sensibili del lungofiume ma nella mattinata il livello è considerato stabile e resta sotto costante controllo, sia sulla sponda di Montesilvano che su quella di Città Sant’Angelo.

Poco dopo le 14, il fiume è esondato pesantemente nella zona di villa Carmine, all’altezza della discarica , per un fronte di circa 180-200 metri, nei pressi del secondo ponte.saline_esondato

 

Ben peggiore la condizione dei sistemi di smaltimento delle acque piovane in tutta la parte bassa della città. Per tutta la notte si sono susseguiti gli interventi della Protezione Civile, impegnata con le idrovore per liberare le traverse intersecanti il lungomare invase dall’acqua.

Interdetta la circolazione sul lungomare tra viale Europa e via Marinelli. Chiusi i sottopassi di via De Gasperi e viale Europa. Lungo via Togliatti si sono verificati degli smottamenti che hanno causato riduzioni di carreggiata. Problemi segnalati anche in via Mincio, via Genova e via Italica. Attivi i numeri telefonici 085-4481216 e 085-4481326 del Centro Operativo Comunale per segnalare emergenze.

Già da ieri, l’associazione Nuovo Saline ha denunciato la condizione di insufficienza di chiusini e condutture di scolo della pioggia, anche nella zona della Vestina (video risalente a ieri)

Impostazioni privacy