Pescara. Poteva avere risvolti ben più gravi l’episodio verificatosi oggi in piazza Sacro Cuore. È stato grazie all’intervento della Polizia municipale di Pescara, infatti, che si è potuto evitare il peggio.
La pattuglia di servizio presso il presidio fisso istituito alle spalle dell’Istituto bancario aveva intuito, dai toni accesi, l’inizio di una rissa tra due uomini. E quando si sono avvicinati per placare gli animi, si è accorta che uno dei due, un cinquantunenne del posto, aveva già afferrato tra le mani un coltello con una lama lunga 8 centimetri. L’aggressore è stato subito fermato e portato nella Caserma della Polizia municipale dove sono state completate le procedure per la sua denuncia per porto abusivo di coltello e tentate lesioni personali, mentre l’eventuale vittima si è data alla fuga a bordo di una bicicletta. Ignota, al momento, la sua identità, anche se si fa affidamento alle telecamere installate nella piazza.
“L’episodio” commenta il sindaco Luigi Albore Mascia “dimostra che Pescara è una città sicura e, grazie alla presenza delle Forze dell’Ordine, riusciamo a tenere sotto controllo la microcriminalità, evitando anche il verificarsi di gravi episodi. Funziona il presidio fisso delle Forze dell’Ordine voluto in piazza Sacro Cuore per vigilare in modo costante in un punto di forte aggregazione sul territorio. E un plauso particolare va alla Polizia municipale che ha dato prova di grande professionalità e tempestività”.