Pescara. Lungo e complesso intervento dei Vigili del Fuoco per il trasferimento del Gpl contenuto in un’autocisterna finita fuori strada a San Valentino in Abruzzo Citeriore. Le operazioni sono andate avanti per diverse ore e si sono concluse attorno alle 4 del mattino.
L’incidente è avvenuto in contrada Trovigliano. Il mezzo, di una ditta privata, forse a causa del manto stradale bagnato e scivoloso, è finito fuori strada e si è inclinato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara, quelli del Distaccamento di Alanno e quelli del Nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) dell’Aquila. Presenti anche i Carabinieri della locale Stazione e del Norm della Compagnia di Popoli, diretti dal tenente Tonino Marinucci.
I Vigili, seguendo i protocolli di sicurezza previsti in questi casi, hanno provveduto a trasferire il Gpl in un’altra cisterna fatta arrivare dalla ditta. Durante le operazioni, in via precauzionale, sono stati fatti uscire di casa i residenti di alcune abitazioni della zona.