Pescara, asino abbandonato in via Salara Vecchia

asinoPescara. Lo hanno legato con una fune a un albero e lo hanno lasciato in mezzo alla strada, senza preoccuparsi dei possibili rischi. A notare la strana presenza di un asino a ridosso del ciglio della strada, questa mattina, sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno subito allertato la Polizia municipale.

È stato, quindi, richiesto l’intervento dell’Ufficio veterinario della Asl alla quale l’animale è stato affidato. Ora sarà cura del Nucleo Ambientale della Polizia municipale attivare tutte le azioni per cercare di individuare il proprietario del quadrupede.

“La telefonata giunta al centralino della Polizia municipale aveva dell’incredibile” ha raccontato il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi. “Ora saranno le verifiche sanitarie a consentire di risalire al proprietario dell’animale, di fatto abbandonato in città, animale che dovrebbe essere registrato. Il proprietario rischia ovviamente una denuncia oltre che una sanzione amministrativa per abbandono di animale”.

Impostazioni privacy