Inaugurato a Pescara il Front Office unico comunale

front_officePescara. Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, l’Eco-Sportello, l’Eurosportello e poi ancora lo Sportello Immigrati e lo Sportello Unico per l’edilizia: sono solo alcuni dei servizi rivolti al pubblico che a partire da oggi sono stati tutti riuniti nel nuovo Front-Office unico e concentrati negli spazi situati al pianterreno del Palazzo comunale, ex Inps, in piazza Duca D’Aosta.

Ad inaugurare il nuovo spazio comunale è stato, questa mattina, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia. Con lui gli assessori all’Urp e ai Servizi Demografici Stefano Cardelli e al Sue Marcello Antonelli, e poi il vicesindaco Berardino Fiorilli, gli assessori Eugenio Seccia, Elena Seller, Isabella Del Trecco, Barbara Cazzaniga, Vincenzo Serraiocco, i consiglieri comunali Armando Foschi, Vincenzo D’Incecco e Vincenzo Berghella, oltre a dipendenti comunali e cittadini.

“L’evento odierno” ha detto il primo cittadino “vede l’amministrazione aprire le proprie porte alla cittadinanza. Un impegno preso e portato avanti con convinzione, che ha visto gli uffici del piano terra del Palazzo ex Inps divenire bersaglio di interventi di completa riqualificazione, con l’allestimento di ben due sale riunioni, la fornitura di mobili e attrezzature rinnovati e l’installazione della nuova segnaletica interna, per garantire la possibilità di rispondere in tempo reale e in maniera sempre più efficace alle istanze dei cittadini, in particolare nelle materie di principale interesse come l’edilizia, il catasto Calabria. L’Urp, lo Sportello Immigrati e l’Eco-Sportello saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30; lo Sportello Unico per l’Edilizia e lo Sportello Unico per le Attività produttive saranno aperti il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì anche dalle 15.30 alle 17, con chiusura al pubblico il mercoledì; infine l’Aipa sarà aperta dal lunedì al sabato ogni giorno dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 16.

 

Impostazioni privacy