Teramo. Prenderà il via il prossimo 8 novembre la Stagione di Prosa 2011-2012 promossa dalla Società Primo Riccitelli e presentata questa mattina nel Teatro Comunale di Teramo, dal presidente Maurizio Cocciolito e dal direttore artistico, Ugo Pagliai.
Tanti gli appuntamenti in programma, per una stagione che si conferma all’altezza delle aspettative.
Tre i turni previsti per gli spettacoli, che si svolgeranno tutti nel Teatro Comunale di Teramo: due alle ore 21 e uno pomeridiano alle ore 17.
Il costo degli abbonamenti, che potranno essere ritirati a partire dal 3 ottobre, va dalle 200 euro per la platea A (ridotto 170 euro), alle 160 euro per la platea B (ridotto 140 euro), dalle 110 euro per la galleria A (ridotto 95 euro) alle 85 euro per la galleria B (ridotto 70 euro).
Gli abbonamenti ridotto sono riservati ai donatori di sangue, agli iscritti al Circolo Amici della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, agli over 65, agli insegnanti, a enti e associazioni convenzionate, a studenti universitari fino a 26 anni.
Dal 7 al 21 settembre 2011 chi ha esercitato il diritto di prelazione dovrà confermare l’impegno sul posto occupato. Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso la sede della società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15,30 alle 18,30 – tutti i giorni esclusi il sabato e i festivi, dal 3 ottobre al 4 novembre. I biglietti del primo spettacolo in programma saranno in vendita nei giorni delle rappresentazioni, 8 e 9 novembre 2011. Dal 14 novembre sarà possibile acquistare i biglietti anche per gli spettacoli successivi.
Si comincia, dunque, l’8 novembre con la compagnia del Teatro Stabile delle Marche e lo spettacolo “Sogno di una notte d’estate”, di William Shakespeare, diretto da Carlo Cecchi.
Martedì 22 novembre, invece, sarà la volta di Michelle Hunziker e il suo “Mi scappa da ridere”, diretto da Giampiero Solari, mentre il 7 dicembre la compagnia del teatro Eliseo porterà in scena “Napoletando”, il musical latino-napoletano ideato e diretto da Giancarlo Sepe. Il 10 gennaio sarà la volta de “Il vizietto”, tratto dalla commedia di Jean Poiret, con Massimo Ghini e Cesare Bocci, diretti da Massimo Romeo Piparo. E poi ancora, il 26 gennaio, “Trappola per topi”, di Agatha Christie, con l’attrice teramana Elisa Di Eusanio, mentre il 7 febbraio Alessandro Preziosi salirà sul palco in veste di attore e regista del suo “Cyrano De Bergerac”.
Giovedì 16 febbraio sarà la volta del capolavoro di Pedro Almodovar e il suo “Tutto su mia madre” riadattato per il teatro dalla regia di Leo Muscato, mentre il 13 marzo sarà Monica Guerritore a presentare, in veste di regista e attrice, il suo “Mi chiedete di parlare”, un omaggio alla giornalista Oriana Fallaci.
Ultimo appuntamento, martedì 5 aprile, con la compagnia del Sistina di Roma, che porterà in scena Peter Pan, con le musiche di Edoardo Bennato e la regia di Maurizio Colombi.