Pescara. Prosegue l’iter per la nascita del primo centro di aggregazione per ragazzi della città, Lo Spaz, che prenderà vita nell’ex scuola di Villa Fabio.
La localizzazione del centro è stata ufficializzata con la delibera approvata in Consiglio alcuni giorni fa; a comunicarlo, la consigliera Daniela Santroni durante la conferenza in Comune per fare il punto della situazione.
“Il 13 dicembre è stata approvata la delibera con cui questo Comune ha individuato definitivamente la localizzazione del primo centro di aggregazione giovanile nell’ex scuola di Villa Fabio, a piano terra, quasi 400 metri quadri”.
“La seconda buona notizia è che la Regione ha fatto un nuovo avviso a cui il Comune ha risposto con lo stesso partnerariato per portare avanti e implementare il progetto dello Spaz e abbiamo vinto anche il secondo bando per cui ora abbiamo, i locali, i giovani formati e le risorse per far partire il progetto. I due progetti sono in cofinanziamento e mettono insieme risorse della Regione (40.000 euro il primo e 21.000) il secondo e dei partner per un totale di 75.000 euro”.
Presenti all’incontro l’assessore alle Politiche Giovanili e Partecipazione, Giovanni Di Iacovo; la dottoressa Manuela Varrasso, in rappresentanza dell’assessore regionali alle Politiche sociali, Marinella Sclocco; il presidente della Commissione Cultura, Emilio Longhi; il consigliere Piero Giampietro; l’assessore alle Politiche Sociali, Antonella Allegrino; i rappresentanti delle associazioni partner, ‘Soha’ e ‘360 gradi’, che gestiranno Lo Spaz e promuoveranno le attività.