Pescara. Il progetto di realizzazione della strada di collegamento tra via Ferrari e via Caravaggio prevede la costruzione di due rotatorie per migliorare e semplificare la viabilità in quel tratto di strada. Questo è quanto è emerso durante il sopralluogo congiunto delle Commissioni Lavori Pubblici e Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli.
Al sopralluogo hanno preso parte anche il Direttore dei lavori, Giuliano Rossi, il responsabile della sicurezza Fausto La Sorda, e l’architetto Pierpaolo Pescara. La prima rotatoria è prevista in corrispondenza della nuova strada di prolungamento di via Caravaggio e via Da Vinci, mentre la seconda è compresa tra via del Santuario e via Da Vinci. Entrambi i rondò sono stati progettati in modo da contenere e permettere anche il passaggio dei bus e renderanno più fluida la circolazione degli autoveicoli.
Non solo. L’amministrazione comunale è riuscita, in passato, a rimuovere alcuni problemi sorti a causa delle condotte dell’Aca e dei tralicci dell’Enel, problemi che avevano causato un prolungamento dei lavori. In tempi ristretti riusciremo a risolvere anche il disagio creato dalle antenne della Vodafone, un disagio non imputabile in nessun modo all’amministrazione comunale. A breve, dunque, l’amministrazione comunale sarà in grado di terminare i lavori di collegamento tra via Caravaggio e via Ferrari.