Montesilvano, un arresto per rapina e furto aggravato

polizia2Montesilvano. Sono entrati ieri sera in un bar di corso Umberto I e, fingendosi clienti, due cittadini romeni hanno cominciato a giocare con delle slot machine localizzate nell’area retrostante del locale, per poi iniziare a manomettere i cambiamonete per rubarne il contenuto.

Il proprietario, accortosi dei movimenti ambigui tramite il monitor di sorveglianza, si è recato nel retro per verificare cosa stesse effettivamente accadendo. In quel momento, i due avventori lo hanno spintonato e sono fuggiti. Immediatamente l’uomo ha allertato la Sala Operativa della Questura, fornendo una rapida descrizione dei due e ha tentato addirittura di inseguirli, desistendo poco dopo a causa velocità dei fuga di entrambi. Poco dopo la Volante del Posto Fisso di Montesilvano è riuscita a rintracciare uno di loro: si tratta di Cornel Ghirit, 23 anni, nato in Romania e residente a Roma, subito bloccato e arrestato.

Nel corso degli accertamenti gli Agenti hanno potuto verificare che lo stesso romeno, poco prima, aveva effettuato, insieme al suo complice, un furto in una vicina tabaccheria, come poi confermato dalla visione dei filmati di videosorveglianza. Al termine delle formalità, Ghiriti è stato trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Impostazioni privacy