Pescara, ancora armi nel vano ascensore al Ferro di Cavallo FOTO-VIDEO

Pescara. Ancora armi nel Ferro di Cavallo: in pochi giorni, i Carabinieri di Pescara hanno scoperto due nascondigli tra le case popolari di Rancitelli.

Nella mattinata di ieri, i militari della Compagnia di Pescara hanno rinvenuto, nel corso di una perquisizione a blocchi di edifici in via Tavo, altre armi nascoste in aree comuni delle palazzine popolari.

E’ il secondo ritrovamento in un mese: l’11 novembre, pistole, fucili e munizioni erano stati già scopertinel vano di un ascensore (in foto).

— AGGIORNAMENTO —

Le armi, perfettamente funzionanti e pronte per sparare, sono state trovate al civico 171. Anche stavolta erano nascoste nel vano ascensore. Si tratta di una pistola marca gabilondos cal. 6,35 con serbatoio vuoto e matricola abrasa, un fucile cal. 20 marca uoehler blitz, matricola o488, non censito in banca dati, e dieci cartucce cal.20.

Alla ricerca di droga e armi, i militari dell’Arma della Compagnia di Pescara, agli ordini del maggiore Claudio Scarponi e del tenente Antonio Di Dalmazi, hanno controllato due palazzine, dalle scale fino al sottotetto, procedendo anche a ben due perquisizioni domiciliari, risultate negative.

Come di consueto l’attività è stata estesa anche agli ascensori dove nuovamente stavolta al civico 171, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco di Pescara, che hanno forzato le porte scorrevoli e bloccato il meccanismo di discesa, gli operanti hanno rinvenuto, sopra la cabina, il materiale.

Le armi rinvenute, sottoposte a sequestro, verranno inviate al Ris di Roma per gli accertamenti dattiloscopici, balistici e per i rilievi biologici. Accertamenti sono in corso da parte dei militari dell’Arma, che sono già sulle tracce del proprietario.

Impostazioni privacy