Pescara, Les Pailottes: partono le demolizioni degli abusi

Pescara. Parte la demolizione de Les Pailottes, struttura sulla riviera sud di proprietà di Filippo De Cecco definita abusiva con una sentenza del tribunale risalente al 2011.

Circa 5 anni dopo la sentenza definitiva, sono partiti ieri i lavori per abbattere parte del ristorante/stabilimento balneare di piazza Le Laudi. Tra i primi a scagliarsi contro la “grave e palese menomazione della fruizione della veduta di costa pescarese in una zona della città di grande valore storico (Rione Pineta)”, affiancato dalla Sovrintendenza ai beni paesaggistici, c’è l’ex consigliere comunale e regionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, che oggi esulta per ” una vittoria della legalità e la restituzione della vista mare alla cittadinanza in uno dei luoghi storici più significativi della città dannunziana”.

“La spiaggia è un bene demaniale, cioè di tutti”, commenta Acerbo, “e il suo utilizzo per fini economici va contemperato con la tutela del valore paesaggistico della vista mare e con l’accessibilità per la cittadinanza”.

 

Impostazioni privacy