Pescara, nasce la sezione Anpi dell’Area Metropolitana

Pescara. Si è costituita nella serata di domenica 16 ottobre, presso la biblioteca Falcone e Borsellino, la Sezione ANPI territoriale dell’Area Metropolitana di Pescara, intitolata ai fratelli Giuseppe e Renato Gialluca, pescaresi, antifascisti, anarchici e combattenti nella guerra di Spagna.

Dopo un vivace dibattito sulle linee guida per le future azioni a difesa della Costituzione e le proposte per possibili iniziative tese a preservare la memoria della Resistenza, l’Assemblea eletto il Consiglio Direttivo della Sezione “Fratelli Gialluca”, che sarà cosi composto: Anna Maria Semproni (Consigliere), Antonio Di Giacomo (Consigliere), Massimo Melizzi (Vice Segretario delegato per la comunicazione), Gabriella Chiulli (Tesoriere), Filomena Passarelli (Segretaria Amministrativa), Gianni Caramanico (Vice Presidente) ed Emanuele Mancinelli (Presidente).

“Le adesioni alla sezione”, spiega il Presidente Emanuele Mancinelli, “stanno crescendo di settimana in settimana da quando abbiamo cominciato in modo spontaneo ad attivarci per arrestare la deriva autoritaria alla quale potrebbe portare la vittoria del Sì al referendum del 4 dicembre. Siamo partiti spalla a spalla in modo spontaneo ai banchetti dell’Anpi sul fronte del No, con questa sezione abbiamo concretizzato la necessità di continuità nell’impegno,per tenere sempre alta l’attenzione sui valori della resistenza e in questo momento storico, sugli attualissimi principi della Costituzione: la giustizia sociale e l’equilibrio tra i poteri.”

Impostazioni privacy