Spoltore. Verrà presto sistemata l’area esterna al nuovo centro civico di Caprara nella zona ex Onpi, meglio noto come ex spogliatoio.
Lo prevede una delibera di Giunta sull’approvazione del progetto esecutivo dei lavori di completamento della zona interessata. L’opera, il cui importo è pari a 31.334,45 euro, sarà finanziata con fondi propri comunali.
“L’idea è quella di riqualificare un’area, lasciata in stato di abbandono da tempo, trasformandola nel luogo ideale dove trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta e concedersi delle passeggiate salutari, grazie a un percorso pedonale che consentirà di collegare il centro civico al parco di Villa Acerbo, da poco inaugurato”, ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini.
“Tale importante sistemazione consentirà di ripristinare decoro e sicurezza in una delle aree più belle della nostra città, restituendo ai cittadini un luogo strategico immerso nel verde”, ha sottolineato il Sindaco Luciano Di Lorito. Nei prossimi giorni partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del campo sportivo e anche gli importanti interventi di ristrutturazione della storica Villa Acerbo. A tal proposito proprio ieri pomeriggio, in Comune, c’è stato un incontro con il Direttore della Soprintendenza Archeologica dell’Abruzzo Francesco Di Gennaro e altri esperti. Grazie a questi lavori, dunque, l’intera area Ex Onpi di Caprara sta per essere completamente riqualificata”.