Pescara, città blindata per le feste pasquali

pescaraPescara. Una città blindata con decine di agenti di tutte le Forze dell’Ordine che vigileranno nel lungo fine settimana delle feste pasquali per tutelare i cittadini e consentire a tutti i turisti di trascorrere con serenità le proprie vacanze nel capoluogo adriatico.

Da piazza Sacro Cuore a piazza Primo Maggio, sino alla Madonnina e Pescara vecchia verranno monitorati attraverso l’istituzione di presidi fissi, senza dimenticare il pattugliamento dell’intero territorio per garantire interventi tempestivi. E’ il maxi-dispositivo di sicurezza predisposto da Comune, Prefettura e Questura, con la mobilitazione di tutte le Forze presenti sul territorio che garantiranno i controlli anti-scippo, antirapine, contrastando anche il fenomeno del commercio ambulante abusivo. E intanto per le prossime quarantotto ore la Attiva garantirà il raddoppio dei passaggi per lo spazzamento del centro cittadino e per lo svuotamento di cestini e cassonetti per assicurare una riviera e una città in perfetto ordine.

“Rivolgiamo anche un appello agli stessi utenti e ai nostri imprenditori” hanno detto il sindaco Luigi Albore Mascia e l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco “affinchè ci diano un aiuto concreto rispettando gli orari per il conferimento del pattume ed evitando di creare situazioni di disagio nelle aree di maggior aggregazione, allertando subito l’amministrazione, a partire dalla Polizia municipale, in caso dovessero verificarsi situazioni anomale”.

Gestione cookie