PescaraPorto, diffida al Comune contro i palazzi sulla riviera: “Manca la Vas”

Pescara. Annullare in auto-tutela sia il permesso di costruire sia il cambio di destinazione d’uso per i palazzi progettati da PescaraPorto sul lungomare sud. Presentato una diffida al Comune in Procura: “Manca la Valutazione Ambientale Strategica”.

La Stazione Ornitologica Abruzzese Onlus ha inviato stamattina una diffida al Comune di Pescara affinché annulli in auto-tutela il Permesso di Costruire rilasciato nel 2012 alla società Pescaraporto per la realizzazione di 3 palazzi in zona porto e le successive richieste di cambio di destinazione d’uso.

Secondo l’associazione ambientalista, “per le destinazioni d’uso doveva essere prevista la procedura di Valutazione Ambientale Strategica, cosa che gli altri Comuni fanno regolarmente. Su questi punti ci sono sentenze della Corte di Giustizia Europea inequivocabili. Appare veramente incredibile il comportamento degli uffici comunali che paiono non tener conto degli obblighi che discendono dalle norme comunitarie, esponendo il Paese all’apertura di una Procedura d’Infrazione alla prima segnalazione. Eventuali multe milionarie, in caso di condanna, verrebbero poi scaricate sul bilancio comunale”.

Impostazioni privacy