Montesilvano. Un accampamento di nomadi della ex Jugoslavia, costituito da dieci uomini sistemati in quattro tende, è stato scoperto dai carabinieri a Montesilvano, sull’argine del fiume Saline, a seguito di un sorvolo dell’elicottero dell’Arma del nucleo di Falconara Marittina.
I militari, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno accertato che si tratta di persone che arrivano dal campo nomadi di Scampia (Napoli) e tutte con precedenti per reati contro il patrimonio. A Montesilvano vige il divieto di accampamento per cui il gruppo è stato invitato ad allontanarsi e a pulire l’area occupata.
Forza Nuova. “Appresa la notizia della scoperta dell’accampamento abusivo ai margini del fiume Saline”, spiega Marco Forconi di Forza Nuova, “ una delegazione del movimento si è recata a constatare, in prima persona, il reale stato di cose. Dalle agenzie risulta che i carabinieri del nucleo di Montesilvano avrebbero invitato gli occupanti ad allontanarsi dal territorio in oggetto ma, a quanto pare, gli stessi continuano a stazionare nei pressi dell’argine con intenzioni non del tutto chiare. Non è concepibile che possa protrarsi anche solo per 24 ore questa situazione pertanto sollecitiamo le forze dell’ordine ad adoperarsi affinché venga ristabilito l’ordine in quella zona e ad accompagnare fuori dal territorio comunale gli abusivi. A Montesilvano non saranno più tollerate situazioni di degrado come quella di oggi e, se dovesse perdurare questo stato di inerzia, non ci penseremo su due volte a sostituirci a coloro che sono preposti al controllo del territorio”.