Pescara. Completamente ostruito, quindi incapace di raccogliere le acque piovane e dirottarle su Fosso Vallelunga, il canale di raccolta delle acque bianche “Quota 10”: le segnalazioni dei residenti di via Pantini fanno scatare il sopralluogo del Comune.
Zona di frequenti allagamenti, quella di via Pantini, così ieri l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio, insieme all’architetto Iacomini, ha verificato direttamente con un sopralluogo la pericolosa situazione dell’ infrastruttura che la collina dall’altezza di via della Bonifica fino al Fosso Vallelunga: “Completamente ostruito e quindi soggetto a inevitabile tracimazione, laddove il canale non è coperto, e allagamento delle aree circostanti”.
“Una situazione che puntualmente tornerà a presentarsi con le prossime copiose piogge d’autunno e che comporterà fatali disagi e danni agli abitanti ed alle abitazioni di quell’area”, ammette sin da ora il vice sindaco, “e, proprio per evitare il ripetersi di tutto ciò che l’Amministrazione ha affidato alla struttura tecnica comunale il compito di intervenire con assoluta urgenza per eliminare la fonte degli allagamenti attraverso la ripulitura”.