Pescara, aiuti per le popolazioni colpite dal sisma: raccolti quintali di beni in meno di 48 ore

Pescara. Consegnati quest’oggi al deposito della Misericordia di Grottammare i beni primari per le popolazioni colpite dal sisma; ad occuparsi della raccolta del materiale e della consegna presso il deposito, i volontari della Misericordia di Pescara.

“Ben 110 pezzi tra coperte e piumoni, utili per l’arrivo del freddo; 1.715 bottiglie d’acqua; 265 confezioni di pasta, e poi riso, cibo per celiaci, omogeneizzati, biscotti, indumenti intimi, e persino giocattoli per i più piccoli e medicine”, ha illustrato il governatore, Berardino Fiorilli, che stamane ha guidato la colonia di aiuti. Ad accoglierli, il governatore Alessandro Speca, che è anche il presidente della Conferenza Interregionale Abruzzo-Marche-Molise della Misericordia.

“In meno di quarantotto ore abbiamo raccolto quintali di materiali grazie all’immensa generosità dei pescaresi e non solo. Nella nostra sede di via delle Fornaci sono arrivati in pochissime ore cibo, abiti, coperte, numeri straordinari che ci danno la misura della disponibilità e generosità dei pescaresi: 1.932 confezioni di fazzoletti di carta, 122 spazzolini da denti, 401 saponette, 1.650 piatti di plastica, 822 confezioni di pannolini per bambini, e poi bagno schiuma, posate di plastica, 815 confezioni di garza sterile, 484 confezioni di cerotti, giacconi, calze, maglioni, pantaloni, 50 giocattoli diversificati per età, quadernoni per la scuola, e alcuni farmaci da banco più comuni”.

“Oggi”, ha proseguito il governatore Fiorilli, “sempre su disposizione dell’Ufficio Gestione Emergenze di Massa abbiamo avuto il via libera per portare il nostro carico di materiale, interamente inventariato, nei centri di smistamento che saranno poi responsabili della loro distribuzione tra la popolazione colpita dal sisma. Abbiamo raggiunto i magazzini della Misericordia Nazionale di Grottammare dove i nostri volontari hanno svuotato il tir di aiuti, nell’attesa di ulteriori disposizioni”.

Impostazioni privacy