Merce contraffatta e immigrazione clandestina: maxi operazione interforze a Pescara

pescara_area_risultaPescara. Combattere i fenomeni illeciti legati alla vendita di merce contraffatta ed alla immigrazione clandestina. Questo l’obiettivo dell’operazione effettuata ieri, su disposizione del Questore di Pescara, nell’area di risulta.

Il servizio ha coinvolto circa 60 operatori tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale di Pescara.

L’attività ha consentito l’identificazione di 21 cittadini extracomunitari, di cui 15 di nazionalità senegalese e nigeriana e tra questi una donna denunciata e in corso di espulsione dal territorio nazionale.

Sono state, inoltre, inoltrate 3 denunce all’Autorità Giudiziaria per il reato di vendita di merce contraffatta e violazione della legge a tutela dei diritti d’autore ed è stato sequestrato un ingente quantitativo di prodotti riportanti falsi marchi. In tutto, 7 borse, 164 capi di abbigliamento, 25 paia di occhiali, 64 paia di scarpe, 2 cinte, 388 DVD (di cui 3 pornografici) e CD musicali, 85 orologi.

Impostazioni privacy