Ascoli Piceno. Un giovane elettricista di vent’anni di Mosciano è caduto nei giorni scorsi, da un capannone nella zona industriale di Ascoli Piceno zona Marino. La caduta da un’altezza di circa 7 metri, è stata causata dal cedimento del solaio in eternit del capannone, mentre l’elettricista stava lavorando per la messa in opera dei pannelli solari. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, ed è stato trasportato nel vicino nosocomio di Ascoli Piceno, dove gli sono state riscontrate fratture multiple, in dettaglio frattura scomposta di tibia e perone oltre frattura del tallone con lussazione della caviglia.
E’ stato operato d’urgenza per ristabilire la frattura scomposta per poi in seguito subire un secondo intervento per consolidare con tutori le parti legamentose e strutturali. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ascoli Piceno, che hanno posto sotto sequestro il cantiere.
Nel frattempo la Asl competente si sta occupando del caso per accertare se sono state rispettate le norme per la sicurezza sul lavoro.