Spoltore. Chi ha subito danni in seguito alle alluvioni del dicembre 2013 e dell’inverno 2015 può ora fare richiesta per ottenere il relativo rimborso.
Oggi (giovedì 1 settembre) la Giunta comunale ha deliberato di prendere atto dell’avvio del procedimento relativo al rimborso ai contributi per il risarcimento danni: il sindaco Luciano Di Lorito invita i cittadini di Spoltore a presentare la domanda al Comune, entro il 29 settembre 2016.
Nello specifico, possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”. 90 sono le schede presentate al Comune di Spoltore: 84 per gli eventi del 2013 e 6 per quelli di febbraio e marzo 2015.
Nell’Ordinanza numero 372 del 16 agosto 2016 (Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.194 del 20-08-2016 Suppl. Ordinario n. 34) sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare la domanda. Tale documentazione è scaricabile anche sul sito del Comune all’indirizzo: www.comune.spoltore.pe.it ed è disponibile presso l’Albo on-line del Comune.