Spoltore. Acquista una vettura di lusso ma la paga con un assegno falso. Un 55enne originario della Basilicata, è stato denunciato dai carabinieri di Spoltore per il reato di truffa aggravata. L’auto è una BMW modello X3, messa in vendita tramite internet da un imprenditore pescarese e acquistata dal truffatore al prezzo di 21mila euro. Al momento del passaggio di proprietà, avvenuto il 15 marzo, la somma è stata corrisposta con un assegno circolare ma alla riscossione il titolo di credito di è rivelato falso.
Il venditore ha quindi denunciato l’accaduto ai carabinieri di Spoltore che attraverso l’agenzia incaricata del passaggio di proprietà hanno interrotto l’iter burocratico.
I militari dell’Arma hanno poi scoperto che il veicolo era stato trasferito in un autosalone che si trova alla periferia di Foggia con cui il truffatore aveva concordato la vendita del mezzo, ricevendo un acconto di 5.000 euro. L’auto è stata sottoposta a sequestro e, a breve, sarà restituita al legittimo proprietario. Gli inquirenti stanno vagliando la posizione del titolare dell’autosalone.