Pescara, la targa di Nino Sospiri imbrattata dai vandali

Pescara. L’insegna che indica via Nino Sospiri, Onorevole di Alleanza Nazionale rimasto nella memoria di Pescara e dei pescaresi, imbrattata di rosso per mano di vandali.

Non solo il disegno fallico, è soprattutto il colore rosso della vernice usata, che richiama le storice battaglie partitiche tra Rossi e Neri, a indignare il Capogruppo e il Vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara, Marcello Antonelli e Vincenzo D’Incecco, che denunciando il degrado diffuso da tempo sulla strada, affermano: “la giunta Alessandrini, nonostante le segnalazioni dei residenti inoltrate da tempo, continua a ignorare la richiesta di sostituire quella semplicissima targa di denominazione della strada, inconsapevole che quella targa imbrattata è in realtà una sua vergogna, è il simbolo della sua mancanza di rispetto verso un pubblico amministratore, un Sottosegretario dello Stato, che ha reso onore all’Abruzzo intero. A questo punto interpelleremo direttamente il Ministro alle Infrastrutture Delrio per denunciare l’incapacità del sindaco Alessandrini a cambiare anche una sola targa viaria, chiedendo un intervento diretto del Governo, in rispetto di un uomo dello Stato”.

“Che quella targa imbrattata di rosso sia opera di vandali e di incivili è fuor di dubbio – proseguono – Che però quella targa rimanga al suo posto per settimane completamente imbrattata e illeggibile, nonostante la relativa segnalazione, è una vergogna che fa capo interamente al sindaco Alessandrini”.

Impostazioni privacy