Gli agenti hanno perquisito anche la casa dell’uomo, dove sono stati trovati due lettori con videocamera e batterie di alimentazione, un coltello a serramanico, diverso materiale utilizzato per la clonazione di carte magnetiche e realizzazione di skimmer ed accessori (lettori/scrittori di bande magnetiche, due personal computers, saldatore a stagno, componenti elettronici e cablaggio vario, telefoni cellulari alterati per il recupero di microcamere ad uso skimmer. Trovate inoltre 123 carte magnetiche, 55 delle quali già contenenti i codici clonati di altrettante carte di pagamento e disponibili all’uso.
Il materiale è stato sequestrato, mentre l’uomo, che sarebbe già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato.
Alterazione e indebito utilizzo di carte bancomat al fine di trarne profitto, installazione di apparecchiature atte ad intercettare dati informatici e per porto abusivo d’arma i reati che l’hanno condotto in carcere.