Spoltore. Ci sono volute quattro ore per spegnere l’incendio che questa notte è divampato all’interno di un’abitazione, situata nella campagna di Spoltore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pescara, che hanno individuato in una stanza il principio del rogo.
Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno accertando eventuali responsabilità. Al momento non si esclude la pista dolosa.
Ad appiccare l’incendio sarebbe stato il proprietario della casa, un 53enne con problemi psichici che prima di accendere il rogo avrebbe avvisati telefonicamente i carabinieri, dicendo che avrebbe dato fuoco alla sua abitazione. I militari dell’Arma hanno subito raggiunto via Peschi, a Spoltore e allertato i vigili del fuoco, ma quando sono arrivati sul posto l’incendio era già divampato. L’uomo, nel frattempo, era fuggito a bordo di un trattore gommato che i carabinieri hanno intercettato lungo la via. E’ uscito fuori strada con il mezzo e ha fatto perdere le tracce, allontanandosi a piedi per poi sparire.
E’ stato rintracciato solo intorno alle 6, nascosto tra le piante, e per lui è scattato il trattamento sanitario obbligatorio. Ieri mattina l’uomo era stato sottoposto ad un altro Tso ma era stato rimandato a casa, dopo la somministrazione di farmaci. Vive con il padre che però ieri sera non era in casa. L’edificio, dicono i carabinieri, non ha riportato danni all’esterno.