Pescara. “Mi ha offerto 4mila euro per salire in camera sua. Ho detto di no”,a parlare è il Falco, Mario Ferri, ‘il Falco” di Montesilvano, riferendosi ad una proposta ricevuta ad Abu Dhabi da un giocatore dell’Inter in occasione della finale del Mondiale per Club.
E’ tornato in libertà solo ieri il Falco, dopo l’arresto del 29 dicembre per evasione dagli arresti domiciliari, da scontare per le ripetute invasioni paficifiche sui campi di calcio nazionali ed internazionali. L’ultima proprio negli Emirati Arabi, al seguito della squadra neroazzurra. E’ in quell’episodio che Ferri racconta di aver ricevuto la proposta ‘indecente’ da uno dei calciatori dell’Internazionale, la notte prima della finalissima contro il Mazembe; non fa nomi, ma riferisce che non è un italiano e di averlo conosciuto in una sera in discoteca a Milano, dopo che il Falco era stato ospite della trasmissione di Piero Chiambretti. Sarebbero seguiti sms e telefonate fra i due, “un’amicizia normale”.
Evidentemente, complice l’atmosfera esotica, uno dei 4 interisti non italiani ospiti dell’hotel Shangrila di Abu Dhabi ha preso coraggio chiedendo a Ferri prima di appartarsi per scambiare due chiacchiere in privato e poi avanzando la proposta di una prestazione sessuale in cambio di 4mila euro: “Gli ho detto di no”, chiarisce il Falco.
Daniele Galli